erreZERO

erreZERO

Espressività uguale Resistenza

«Al centro del circolo virtuoso della rivoluzione culturale delle otto “R”

sta comunque una “R” che si ritrova in tutte le altre: resistere».

Serge Latouche, Breve trattato sulla decrescita serena, 2007

CHE COS’È?

erreZERO vuole essere la prima tappa di un percorso comune di partecipazione civile e Resistenza. erreZERO vuole essere il primo segno concreto di cambiamento e sviluppo per tutta la comunità giovanile cremonese. erreZERO è il punto di partenza per costruire insieme qualcosa d’importante per tutti. erreZERO crede nella potenza della cultura e nelle idee dei giovani. erreZERO vuole valorizzare e dare spazio a tutti quelli che credono che esprimersi sia importante. A erreZERO non importa quale tipo di arte o forma espressiva tu usi. erreZERO vuole sapere perché e che cosa significa per te. erreZERO vuole farti parlare per condividere con altri quello che tu senti. erreZERO vuole essere la tua valvola di sfogo. erreZERO vuole creare rete per non lasciarti solo. erreZERO è uno spazio dove potrai far vedere a tutti quello che sai fare. erreZERO vuole lasciare il segno. erreZERO sarà il nostro testamento per le generazioni future. erreZERO è anche tuo. erreZERO è Resistenza.

PERCHÉ?

Perché crediamo che tutti quei giovani che si esprimono attraverso qualsiasi forma di espressività artistica, vogliano dire qualcosa a prescindere.

Perché crediamo nel valore della cultura e stiamo dalla parte di chi crede che fare un murales non vuol dire sporcare un muro. Perché sappiamo che le tue fotografie non sono solo un fermo immagine. Perché nelle tue canzoni abbiamo sentito tutta la tua rabbia anche se non hai mai urlato. Perché la tua matita è la tua più grande arma. Perché ci siamo innamorati dopo aver letto un tuo racconto. Perché nei tuoi filmati ci siamo rivisti. Perché sentiamo la tua passione e condividiamo la tua condizione. Perché la Resistenza è importante e noi ci sentiamo parte di essa anche dopo settant’anni. Perché pensiamo che ne stiamo portando avanti i principi e vogliamo farlo insieme.

CON CHI?

erreZERO è ideato, promosso e realizzato dall’Associazione Culturale Giovanile cremonese Winter Beach e dal Circolo Arci Arcipelago. erreZERO è aperto a tutte quelle realtà formali e informali o a tutti quei singoli che impegnati all’interno delle diverse e più svariate forme di espressività si ritrovano nei principi di questo progetto e vogliono prendervi parte. erreZERO ha uno sguardo prediletto verso i giovani e i giovanissimi che all’interno di questo progetto troveranno ampio spazio di partecipazione.

COME, DOVE E QUANDO?

erreZERO si realizzerà sabato 13 aprile 2013 negli spazi interni ed esterni di Luogocomune – Centro Sociale Culturale Arci (Via Speciano, 4 – Cremona).

erreZERO sarà il tuo spazio espositivo dove potrai far vedere al mondo cosa sai fare. erreZERO ospiterà e darà spazio a tutti in egual modo e nel rispetto dei valori della Resistenza. erreZERO sarà uno spazio di confronto e di ascolto. erreZERO sarà tavola rotonda dove chiunque potrà intervenire. erreZERO sarà workshop e presentazioni. erreZERO sarà letture. erreZERO sarà musica dal vivo. erreZERO sarà «Mi bevo una birra e intanto vedo/sento/parlo/ cresco».

VUOI PARTECIPARE?

Sei un giovane tra i 16 e i 35 anni che usa qualsiasi forma di espressività artistica? Vuoi avere un’occasione dove le tue opere e le tue idee saranno al centro della scena? Siete un gruppo di amici e fate parte di un’Associazione o di un gruppo informale che si ritrova nei principi, nei valori e nella proposta di erreZERO? Scrivi, disegni, fotagrafi, fai video, reciti o balli e senti di dover dire qualcosa? Iscriviti e partecipa. Sarà solo l’inizio di un viaggio che decideremo insieme dove ci porterà. Porta con te la valigia più grande che hai e non dimenticare mai il sorriso.

per informazioni e iscrizioni:

errezero.cremona@gmail.com

iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2013

Winter Beach

(Associazione, etichetta, booking)

winterbeach@live.it

www.winterbeach.wordpress.com

Circolo Arci Arcipelago

circolo.arcipelago@gmail.com

http://circoloarcipelago.wix.com/arci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...